virtual pc windows 98 free where to download windows 10 drivers free windows 7 multiple desktops wallpaper free corel windvd pro 11 aacs check error free microsoft office 2010 product key youtube free windows installer software free download free

Extra Viva 2022

Giovedì 4 agosto ore 18.45

c/o VILLA COMUNALE – Locorotondo

Incontro con i Kokoroko e Gilles Peterson: una conversazione sulla nuova scena jazz inglese, l’afrobeat, e molto altro

Celebrati dai media di tutta Europa come la rivelazione del jazz contemporaneo, i Kokoroko arrivano nel 2022 al primo album forti di una reputazione decisamente solida. Partiti dalla scena live londinese e ispirati da Fela Kuti, Ebo Taylor e Tony Allen, questi otto giovani musicisti saranno al VIVA! Festival con la loro originale formula sonora. Per l’occasione, i Kokoroko saranno anche protagonisti di un talk con Gilles Peterson, il mitico DJ e label manager che già nel 2018 li mise sotto contratto per la sua Brownswood Recordings. L’incontro sarà animato da Nicola Gaeta, esperto di jazz ed autore per la rivista Musica Jazz, e dal giornalista Michele Casella.

Venerdì 5 agosto ore 18.45

c/o VILLA COMUNALE Locorotondo

Radio libere e Web Radio: 50 anni di rivoluzione mediatica

Con Massimo Oldani, Luca Degennaro e Cesare Veronico, modera il giornalista Michele Casella.

Un incontro per raccontare le due più grandi rivoluzioni della radiofonia italiana: la stagione delle radio libere iniziata nel 1975 e l’avvento dell’era digitale con la diffusione tramite Web. A condurre i fili di questa storia straordinaria ci saranno due autorità radiofoniche, Massimo Oldani e Luca Degennaro, che assieme al Coordinatore di Puglia Sounds Cesare Veronico e al giornalista Michele Casella illustreranno come si è compiuta questa evoluzione mediatica e quali opportunità ha offerto alla creatività dei format e al rinnovamento dell’informazione.

Sabato 6 agosto ore 18.45

c/o VILLA COMUNALE Locorotondo

La sfida dell’innovazione: tra distruzione e creazione, trasformazione e rinascita. Compendio per i nostri prossimi anni.

Con Francesca Bria e Andrea Prencipe. Modera Giuseppe De Bellis

Francesca Bria è dal 2020 presidente del Fondo Nazionale per l’Innovazione-CDP Venture Capital e membro del Consiglio di Amministrazione della Rai. Già Assessore per la digitalizzazione e l’innovazione per la città di Barcellona in Spagna, è Consulente Senior per le Nazioni Unite sulle smart cities e sui diritti digitali.


Andrea Prencipe è dal 2018 rettore dell’Università Luiss Guido Carli. Da sempre impegnato nello studio dell’organizzazione dei processi innovativi, dell’apprendimento e della routine nelle organizzazioni ha appena pubblicato, con Massimo Sideri, “L’ innovatore rampante. L’ultima lezione di Italo Calvino” (Luiss University Press).


Giuseppe De Bellis, giornalista, ha fondato la rivista Undici, è stato vicedirettore e condirettore de Il Giornale, condirettore vicario di Sky Sport. È oggi direttore di SKY TG24.

Domenica 7 agosto ore 18.45

c/o aia Masseria Grofoleo.

Presente e futuro dell’arte. Una mappa.

Vincenzo De Bellis dialoga con Angelo Pannofino

Vincenzo De Bellis è curatore e direttore associato del programma di arti visive del Walker Art Center di Minneapolis e, dal 1 agosto, direttore delle fiere e delle piattaforme espositive di Art Basel.

Angelo Pannofino, giornalista, ricopre il ruolo di Editor-at-large del mensile ICON (Gruppo Mondadori).