Regolamento Biglietteria

Regolamento della biglietteria

A. ACQUISTO BIGLIETTI

1a. Il canale di vendita autorizzato dall’Organizzatore è DICE. L’Organizzatore non è responsabile per i titoli di accesso acquistati al di fuori dei canali di vendita ufficiali.

2a. La vendita dei titoli di accesso, oltre che dalle norme del codice civile sul mandato con rappresentanza, è disciplinata dal presente regolamento pubblicato sul sito www.vivafestival.it.

3a. Si prega di controllare al momento dell’acquisto del titolo di accesso eventuali errori e/o omissioni.

4a. In caso di rinuncia da parte dell’utente non è previsto il rimborso, la sostituzione e l’annullamento del titolo di accesso.

5a. Il biglietto d’ingresso alla venue è gratuito per l’accompagnatore di ogni persona con disabilità. Le richieste vanno inviate attraverso il seguente link dice.fm/contact (selezionando la voce “Accessibilità” presente in Argomento) entro e non oltre la settimana prima dell’evento e saranno soddisfatte fino ad esaurimento dei posti riservati.

B. ACCESSO

1b. Il possessore di ticket deve presentarsi all’ingresso dell’evento munito di carta d’identità, necessario al riconoscimento dell’intestatario del biglietto elettronico e, solo se richiesto dalla normativa nazionale, Green Pass valido. Il mancato possesso del Green Pass valido (solo se richiesto dalla normativa nazionale), del documento d’identità, o la mancata corrispondenza tra titolo d’accesso e documento e tra Green Pass (solo se richiesto dalla normativa nazionale) e documento non permetterà l’accesso alle venue del festival.

2b. I possessori del biglietto digitale dovranno scaricare il biglietto in formato PDF, o sull’app di DICE. L’email di conferma non è sufficiente per entrare al Festival.

3b. Il titolo di accesso è valido esclusivamente per l’evento per il quale è stato emesso, nel giorno e nell’orario ivi indicati.

4b. L’Organizzatore non è responsabile di eventuali duplicazioni o manomissioni del biglietto digitale. Per i ticket contraddistinti da QR Code, i lettori elettronici all’ingresso considereranno valido il codice legato all’acquisto una sola volta e individueranno come non validi eventuali accessi successivi con lo stesso codice.

5b. L’accesso al luogo dell’Evento può essere regolato da apposite norme definite dall’Organizzatore per le quali, fra l’altro, l’Organizzatore ha il diritto di effettuare controlli di sicurezza e, anche per irregolarità del titolo di accesso, ha il diritto di rifiutare l’accesso al luogo dell’Evento. Le venue non prevedono la possibilità di accedere nuovamente dopo essere usciti dalla struttura.

6b. L’Organizzatore ha facoltà di spostare il luogo e/o la data dell’Evento: si consiglia quindi di verificare, prima dell’Evento su www.vivafestival.it o scrivendo una e-mail a tickets@vivafestival.it, l’orario di inizio, l’orario di apertura degli accessi al luogo dell’Evento, nonché eventuali altri cambiamenti relativi al programma dell’Evento. Si consiglia comunque di presentarsi all’ingresso negli orari indicati per evitare assembramenti.

7b. L’ingresso al Viva! è aperto a tutti. E’ obbligatorio il possesso del biglietto per tutti coloro che hanno età uguale o maggiore a 10 anni.

8b. Le venue hanno capienza limitata.

9b. Le persone in evidente stato di alterazione non potranno accedere agli Eventi e non è previsto il rimborso del biglietto personale.

10b. Per informazioni sulle modalità di accesso delle persone con disabilità rivolgersi a tickets@vivafestival.it.

11b. É vietato introdurre nell’area festival caschi, valigie, trolley, borse e zaini con una capienza maggiore di 10 litri, bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme, solari, etc…), trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio, catene, spray al peperoncino, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, accedere e trattenersi in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 litro (sono ammesse solo bottiglie non più grandi di 0,5 lt senza tappo), introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni e aeroplani telecomandati, introdurre apparecchiature professionali per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, videocamere, Go-Pro, iPad e tablet, powerbank, biciclette, skateboard, pattini e overboard, introdurre tende e sacchi a pelo, introdurre tutti gli altri oggetti atti ad offendere, esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite, svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento, porre in essere atti aggressivi, danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto, arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico, stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga. Ad ogni persona in evidente stato di ubriachezza e/o alterazione o per qualunque altro legittimo motivo, verrà inibito l’ingresso al concerto, pur in possesso di valido biglietto d’ingresso. Le persone che verranno a trovarsi nelle medesime condizioni nel corso della manifestazione, creando disturbo o molestia ai presenti, saranno allontanate dal concerto.

C. CESSIONE DEL BIGLIETTO

1c. Il titolo di accesso, per legge e per richiesta dell’Organizzatore, è personale e non può essere scambiato, ceduto a qualsiasi titolo, con o senza corrispettivo, né trasferito o consegnato a terzi a fini commerciali, pubblicitari o promozionali senza l’autorizzazione dell’Organizzatore stesso.

D. RIMBORSI DEI BIGLIETTI/ABBONAMENTI PER GLI EVENTI MUSICALI

1d. L’Organizzatore ha la facoltà di cambiare il programma se uno o più degli artisti annunciati sono impossibilitati a esibirsi per ragioni che non dipendono dall’Organizzatore. Non è in questo caso previsto alcun rimborso del titolo di accesso.

2d. In caso di condizioni climatiche avverse, disastri naturali e/o qualsiasi causa di forza maggiore il programma potrebbe subire delle variazioni. Al fine di garantire la sicurezza del pubblico, dello staff e degli artisti l’Organizzatore ha la facoltà di spostare e/o annullare uno o più esibizioni previste. In nessuno di questi casi è previsto un rimborso del titolo di accesso.

3d. Il rimborso dell’abbonamento e/o del titolo di accesso per i singoli eventi può essere richiesto solo in caso di cancellazione dell’intero programma cui il titolo di accesso fa riferimento.

4d. Eventuali reclami andranno indirizzati esclusivamente all’Organizzatore. In caso di rimborso per la mancata effettuazione dell’Evento, l’Organizzatore non rimborserà il diritto di prevendita né eventuali altre commissioni applicate per l’effettuazione del servizio a beneficio dell’Organizzatore.

5d. Il rimborso per la mancata effettuazione dell’Evento sarà possibile richiederlo entro 5 giorni dall’avvenuta comunicazione scrivendo a tickets@vivafestival.it.

6d. Non è previsto il rimborso per gli abbonamenti e per i biglietti che sono stati acquistati ma non ritirati presso il luogo dell’evento. Al termine dell’evento la loro validità risulta scaduta.

7d. Non è possibile permutare i biglietti, neanche previo pagamento dell’eventuale differenza di prezzo.

E. PRIVACY E MEDIA

1f. Il pubblico dell’evento può essere oggetto di eventuali fotografie nonché riprese audio e video.

2f. È vietato l’uso non autorizzato da parte dell’Organizzatore di apparecchi di registrazione audio e video professionale.

3f. I dati personali forniti dagli utenti durante l’acquisto dei biglietti potranno essere utilizzati dall’Organizzatore al solo fine di inviare newsletter informative e non saranno comunicati a terzi.