Hello! Milano

VIVA! Hello! Milano è la preview di VIVA! 2023, un festival internazionale di musica che si svolge nell’incantevole Valle d’Itria dove artisti provenienti da tutto il mondo si esibiranno in un contesto architettonico e paesaggistico suggestivo trasformando ogni esibizione in un’esperienza unica.

Caribou (unica data in Italia nel 2023) è il canadese Dan Snaith che in precedenza ha registrato sotto il moniker Manitoba. Noto per alterare il proprio suono, Caribou incorpora psichedelia elettronica, ritmi krautrock e batteria breakbeat al fine di ricreare un sound vorticoso. Come progetto in studio Caribou è realizzato da Snaith in solo ma nei concerti live la band si rinforza con l’arrivo di Ryan Smith, Brad Weber e John Schmersal.

Elkka è un’artista che ha iniziato il suo percorso come cantautrice e si è evoluta in una poliedrica produttrice e DJ. Seduta saldamente su un percorso musicale creato personalmente, la musica di Elkka è un incontro tra house, elettronica, ritmi percussivi e voci sognanti. I suoi live sono pura ipnosi.

C’è un innegabile calore nella musica di Wayne Snow che combina una visione contemporanea delle vibrazioni piene di sentimento e baciate dal sole della sua terra natale con neo-soul, pop alternativo, soultronica e jazz. La sua matrice musicale passa da artisti come Sade, Marvin Gaye e Fela Kuti e traspare, in modo altrettanto chiaro e profondo, un grande rispetto e amore per l’Afrofuturism