Regolamento cashless

Regolamento cashless

Termini e condizioni del sistema di vendita cashless

Definizioni

“Cashless” o “Sistema Cashless”Sistema elettronico di pagamento basato su tecnologia RFID che sostituisce il contante all’interno dell’area degli eventi organizzati da TurnèSrl
“Braccialetto Cashless” o “Braccialetto”Braccialetto contenente un chip con tecnologia RFID che viene utilizzato per pagamenti in sicurezza per tutti i servizi presenti all’interno degli eventi organizzati da TurnèSrl grazie ad un portafoglio virtuale ricaricabile presso apposite stazioni fisiche o virtuali (app). Il braccialetto è inoltre mezzo di autenticazione tra diverse tipologie di Titolari di Biglietto.
“Piattaforma Cashless” o “Piattaforma”Una app che consente al Cliente di gestire il Braccialetto
“Organizzatore”TurnèSrl
“Provider”Aion Lab Srl
“Possessore del biglietto” o “Cliente”Qualunque persona acquisti un biglietto e/o ricarichi un braccialetto
“Evento”Qualunque evento organizzato daTurnèSrl
“Crediti” or “Crediti virtuali”Crediti ottenuti in cambio con Euro con un rapporto di 1 a 1.
“Bonus Credit”Crediti aggiuntivi aggiunti dall’Organizzatore (non rimborsabili) di solito in conseguenza di campagne promozionali. Ad es: Se ricarichi il tuo bracciale di € 100 ottieni 100 crediti a cui si aggiungono altri 5 di bonus. I Bonus Credit hanno lo stesso valore dei crediti.
“Account” or “Cashless Account”Un account registrato sulla piattaforma cashless
“Ricarica”L’atto di cambiare i contanti in crediti virtuali presso i punti di ricarica fisici o attraverso l’app del Festival
“Punti di ricarica”Posti all’interno dell’area concerto dove i clienti possono ricaricare i propri braccialetti o ottenere assistenza
“Punto vendita”Posti all’interno dell’area concerto dove i clienti dove posso essere spesi i crediti
“Rimborso”L’atto di riconvertire i crediti in euro con unrapporto 1 a 1. Il rimborso può essere richiesto solo dopo la fine del Festival.
“Staff”Personale impiegato dall’Organizzatore
“Operatori”Personale impiegato dall’Organizzatore operante sul sistema cashless
“Biglietto d’accesso”Il titolo che consente al cliente di accedere all’evento.

1. SCOPO ED UTILIZZO

Il braccialetto cashlessconsente pagamenti comodi e sicuri nei confronti di qualunque punto vendita presente all’interno dell’evento organizzato da Turnèsrl attraverso un portafoglio virtuale che viene ricaricato attraverso punti di ricarica dedicati o via app.

Il braccialetto è personale, è associato a un biglietto d’accesso e non deve essere scambiato con altri. Se il portatore del braccialetto non è il titolare del biglietto, il braccialetto sarà annullato dagli Operatoriper vietare l’acquisto e le funzioni di autenticazione.

1. 1 ACQUISIZIONE

Il braccialetto viene consegnato dallo staff una volta che il cliente ha superato con successo tutta la fase dei controlli di ingresso e dopo che il biglietto d’accesso è stato scansionato con successo.

1.2 REGISTRAZIONE

La registrazione del braccialetto sull’app di Viva! Festival o sulla piattaforma dedicata consente il cliente di ricaricare online, controllare i crediti residui, acquistare e accedere ad eventuali promozioni previste dall’Organizzatore. Il costo standard di attivazione del servizio è di € 2.

1.3 LINKING

Al momento della registrazione, il cliente dovrà collegare il braccialetto all’account in maniera da gestire tutti i servizi disponibili.

2. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

2.1 Ricarica

2.1.1 Online:

Ricaricando online (via app o piattaforma web) il cliente potrà acquistare crediti virtuali per l’evento. I crediti saranno vincolati al codice a barre del biglietto e trasferiti sul braccialetto all’ingresso dell’evento. L’organizzatore ed il provider non sono responsabili per qualsiasi perdita di crediti che possono derivare da una cattiva gestione del braccialetto o da scambio. 

2.1.2 Onsite

Nei punti fisici dedicati alla ricarica i clienti potranno scegliere la quantità di crediti da caricare pagando il corrispettivo in euro (in contanti o tramite carte di credito/debito) all’operatore che successivamente al buon esito della transazione trasferirà nel bracciale l’ammontare equivalente.

2.2 Acquisto

Il Cliente può acquistare tutta la merce disponibile presso i punti vendita utilizzando il braccialetto se i crediti disponibili sono sufficienti. Fanno eccezione i clienti minorenni a cui è vietato acquistare alcolici.

2.3 Rimborso

Come indicato al punto 1.3,il cliente dovrà agganciare il braccialetto al proprio account (via app o piattaforma web) al fine di poter richiedere, una volta concluso l’evento, il rimborso dei crediti residui.

2.4 Autenticazione

Il braccialettopuò essere utilizzato come mezzo di autenticazione per fornire al Cliente l’accesso all’evento e ad alcune aree interne (Aree VIP, Stage, Backstage, ecc.).

3. VALIDITÀ

Il braccialetto avrà una validità di 7 giorni dalla prima ricarica. A meno che non sia collegato a un accountprima della data di scadenza come descritto nella sezione 1.3, i Crediti saranno estinti.

4. RIMBORSO

Il cliente potrà richiedere il rimborso attraverso la registrazione dei propri dati su un modulo che sarà presente sul sito www.vivafestival.it dall’11 al 31 agosto 2022. In caso di informazioni errate, l’organizzatore ed il provider non saranno responsabili delle perdite dei crediti.

I rimborsi verranno emessi tramite bonifico bancario con una commissione di elaborazione di € 2. Se i crediti disponibili sono inferioririspetto alla commissione di elaborazione, il rimborso non verrà processato.Un rimborso potrà richiedere fino a 30 giorni dalla data della richiesta per essere processato.

I bonus credit non sono rimborsabili.

5. MODIFICHE A TERMINI E CONDIZIONI

L’Organizzatore si riserva il diritto di modificare i Termini e Condizioni dandone comunicazione agli utenti registrati tramite e-mailalmeno 10 giorni prima dell’entrata in vigore della modifica.

La versione aggiornata dei Termini e condizioni cashless sarà sempre disponibile sul nostro sito all’indirizzowww.vivafestival.it/cashless.

6. SMARRIMENTO/FURTO

In caso di smarrimento la responsabilità è del Cliente: eventuali variazioni del saldo creditore subitetra lo smarrimento e la sostituzione del Braccialetto non sarà responsabilità dell’Organizzatore o del Provider.

Nell’eventualità che il braccialetto venga smarrito durante l’evento, il Cliente dovrà comunicare le 14 cifre del numero UID (trovato sul retro del Braccialetto) a un membro dello Staff degli Info Point in maniera da ricevere un nuovo braccialetto contenente il saldo precedente.

Nell’eventualità che il braccialetto venga smarrito dopo l’evento, il Cliente è tenuto a contattare l’Organizzatore inviando una mail dettagliata all’indirizzo cashless@vivafestival.it.

7. RESPONSABILITÀ E RELATIVE LIMITAZIONI

L’Organizzatore si riserva il diritto di limitare l’accesso al credito sul braccialetto, temporaneamente oin modo permanente, nel caso in cui venga rilevata un’attività sospetta in relazione al braccialetto, e informando il cliente.

L’Organizzatore non ha alcuna responsabilità per la limitazione dell’accesso al braccialetto a causa diattività sospetta.

L’accesso sarà ripristinato se viene accertato che non vi è stato alcun uso non autorizzato del braccialetto.Se l’Organizzatore non completa un trasferimento dal braccialetto per l’importo corretto (tranne perrestrizioni dovute ad attività sospette), sarà responsabile della differenza tra i crediti effettivamente caricati e l’importo corretto.

L’organizzatore non è responsabile:

a. Per perdita di crediti dovute allo smarrimento del braccialetto;

b. Per perdita di crediti dovuta alla mancata registrazione alla piattaforma (app o web) da parte del Cliente e il successivo collegamento con il braccialetto;

c. Se il braccialetto viene annullato a causa del fatto che il portatore del braccialetto non è il titolare del bigliettoassociato.

d. Se il braccialetto è scaduto, danneggiato, revocato;

e. Se circostanze di forza maggiore al di fuori del controllo dell’Organizzatore impediscono le transazioni;

f. Il cliente non ha abbastanza soldi disponibili sul braccialetto per effettuare un acquisto;

8. GIURISDIZIONE

Qualsiasi controversia derivante dall’uso del braccialetto o derivante dall’applicazione di quanto soprasaranno soggetti alla competenza esclusiva del Foro di Bari.